È consigliabile leggere attentamente i presenti termini e condizioni di vendita (di seguito “Condizioni”) prima di procedere con l’ordine dei nostri prodotti sul sito Internet www.goldgallery.it. Con l’utilizzo della presente applicazione l’Utente accetta le medesime condizioni e si impegna a rispettarle, unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy. Quanto sopra indicato regola il rapporto contrattuale di vendita online, intercorrente fra l’Utente e il venditore del sito www.goldgallery.it.
L’accettazione nella sezione Conferma dell’ordine, antecedente alla trasmissione di quest’ultimo, presuppone che l’Utente sia stato reso edotto ed abbia espressamente dato il proprio consenso in merito alle Condizioni. Si consiglia, pertanto, a conclusione della procedura di acquisto, di stamparne una copia per la conservazione e future consultazioni. In caso di mancata accettazione delle suddette Condizioni, non sarà possibile procedere con l’ordine del prodotto ed il perfezionamento dell’acquisto.
I prodotti acquistati tramite la procedura prevista nel sito possono essere consegnati solo ed esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d’Ordine, pena l’annullamento dell’ordine richiesto per spedizioni da effettuarsi in Paesi non rientranti tra quelli indicati.

INFORMAZIONI GENERALI
I prodotti acquistati su www.goldgallery.it sono distribuiti da Samarcanda Spa (Titolare), società registrata presso la Camera di Commercio di Ravenna, con sede legale in Ravenna, Via Maggiore n. 41, numero di Registro imprese 01830210363 e Partita IVA n. 01273600393.

CONDIZIONI DI VENDITA
Le Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), nonché dalla normativa in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.), applicabile esclusivamente al commercio di prodotti messi a disposizione in rete, quindi vendita a distanza, sul sito www.goldgallery.it, nonché dei servizi offerti da quest’ultimo.
Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto (Cliente), momento in cui si acquisisce la capacità legale di agire, quindi di porre validamente in essere atti idonei ad incidere sulle posizioni giuridiche soggettive di cui si è titolari.
Il Cliente viene identificato dalle informazioni e dati dal medesimo forniti con la compilazione del Modulo d’ordine predisposto dal sito, a cui il Titolare fa pienamente fede per l’emissione dei documenti fiscali e i servizi offerti dall’Applicazione. Il Titolare può pertanto ritenersi totalmente esonerato, in caso di erronea o abusiva indicazione dei dati personali del Cliente, per ogni ritardo o disfunzionamento dei servizi offerti dal sito.
Al Cliente, anche in ipotesi di eventuali variazioni, verranno applicate le Condizioni generali di vendita indicate nel sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto del prodotto.
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi, che forniscono servizi attraverso la stessa Applicazione, tramite link o collegamenti ipertestuali. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di tali siti. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
Il Cliente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare da qualsiasi obbligo o responsabilità, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni; ed in particolare per:
a. danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’Applicazione dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
b. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
c. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
I contratti di compravendita conclusi nel sito vengono stipulati tra il Cliente e la società Samarcanda S.p.a.
Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’Utente-Cliente riceve, via e-mail e/o tramite la visualizzazione di una pagina dell’Applicazione, la formale conferma dell’ordine (effettuato sulla base delle istruzioni fornite sul sito) attraverso cui il Titolare accetta l’ordine inviato dall’Utente informandolo di poter procedere all’evasione dello stesso.
Come precedentemente indicato, la trasmissione dell’Ordine presuppone la conoscenza e l’espressa accettazione del Cliente rispetto alle presenti Condizioni. L’ordine include, oltre al rinvio integrale alle citate condizioni, la descrizione di ciascun prodotto e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che si possono utilizzare per l’acquisto, nonché le modalità di consegna dei prodotti oggetto dello stesso acquisto effettuato.
Il Titolare del sito si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Il Cliente può effettuare l’ordine di acquisto di un prodotto pubblicizzato per la vendita sul sito seguendo i suggerimenti forniti dallo schermo, dopo aver cliccato sull’articolo a cui è interessato. L’Utente può controllare e correggere qualsivoglia errore nell’Ordine fino al momento in cui non abbia proceduto alla trasmissione del medesimo.
É responsabilità dell’Utente verificare l’esattezza dei dati inseriti nell’Ordine prima dell’inoltro. Qualora l’Ordine non sia ancora stato spedito il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati forniti, quali l’indirizzo di consegna, inviando una comunicazione mail all’indirizzo: info@goldgallery.it Con la trasmissione dell’Ordine il Titolare del sito prende in carico lo stesso per la sua evasione inviando una mail di conferma all’indirizzo indicato dall’Utente, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al rapporto contrattuale, le informazioni relative al Prodotto, nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e consegna e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte aggiuntive applicabili.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine (comunicandone i motivi tempestivamente e comunque non oltre 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’Ordine al Venditore):
1. quando il Prodotto non è disponibile; in tal caso l’importo impegnato sul mezzo di pagamento del Cliente verrà interamente liberato;
2. quando il Titolare non riceve l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
3. quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato da un incaricato per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata;
4. quando con il Cliente siano in corso contenziosi legali riferiti a precedenti Ordini, e comunque in tutti i casi in cui lo stesso sia ritenuto inidoneo per precedenti violazioni delle Condizioni di vendita online contenute nel sito.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI PAGAMENTO
I prezzi di vendita e delle spese di spedizione dei Prodotti indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro; ogni altra eventuale imposta (non preventivamente calcolabile) da porsi a carico dell’Utente sarà indicata prima della conferma dell’acquisto.
Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sull’Applicazione all’atto dell’acquisto. L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Il venditore accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, utilizzando i servizi Paypal, Stripe, Bonifico.
Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, il Venditore non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato. I prodotti ordinati verranno inviati successivamente all’avvenuto pagamento per intero del prezzo di acquisto. Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
In caso di mancato ritiro del prodotto il venditore provvederà al rimborso del prezzo pagato ma non anche dei costi di spedizione ed altre eventuali imposte relative a quest’ultima.
Il prezzo applicato ai prodotti è quello stabilito nel sito, salvo sconti o eventuali variazioni di Prezzo intervenuti successivamente ed espressamente indicati. Tali variazioni non sono comunque applicabili agli ordini per cui è già stata inviata la ricevuta di pagamento.
La ricevuta di pagamento o la fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, sarà inviata dal Titolare. All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo.

MODALITÀ DI CONSEGNA
Il prodotto ordinato verrà consegnato con spedizione assicurata al Cliente tramite corriere selezionato dal Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’Ordine. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, per atto dell’Autorità o per cause di forza maggiore. In tali ipotesi il venditore non si assume alcuna responsabilità per i conseguenti disservizi, né per danni e/o perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
La spedizione potrà essere monitorata attraverso il link inviato tramite e-mail, che rimanda allo stato dell’Ordine inserito nel sito del Corriere.

PRODOTTI DIFETTOSI
Al momento della consegna della merce, il Cliente è invitato ad esaminare il prodotto ricevuto per accertarsi della presenza di eventuali difetti o danneggiamenti e a contestare direttamente al corriere le eventuali anomalie presenti, provvedendo a restituire nell’immediato lo stesso prodotto e a darne contestualmente comunicazione al Venditore al seguente indirizzo info@goldgallery.it
Nel caso in cui i prodotti risultassero difettosi o presentassero delle anomalie, il Cliente avrà la possibilità di ricevere il rimborso completo del prodotto o dei prodotti rotti, o il rinvio degli stessi (previa restituzione dei prodotti difettosi a spese del Cliente).
La richiesta di sostituzione deve essere fatta entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, inviando una mail a: info@goldgallery.it con oggetto: Prodotti difettosi (o non conformi) per l’ordine n° xxx (al posto delle x dovrete mettere il vostro numero d’ordine) e con testo:
Nome e Cognome
Email di registrazione
Numero Ordine
Data Ricevimento merce
Prodotti difettosi (o non conformi)
Eventuali commenti aggiuntivi
Si prega di aggiungere in allegato le foto del prodotto (o dei prodotti) difettosi.
Seguirà comunicazione da parte di un incaricato dell’azienda con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 ss. del Codice del Consumo l’Utente/Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato dei Prodotti, dispone di un periodo di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del medesimo prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità. Tuttavia, per scelta commerciale e per soddisfare al meglio le esigenze del cliente, Gold Gallery concede un termine per esercitare il recesso di Quaranta giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni. Chi acquista in qualità di consumatore (quindi per scopi estranei ad attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo) può, pertanto, nel termine normativo citato, recedere dal contratto inviando una comunicazione al Servizio Clienti del Titolare tramite l’apposita sezione “contatti” del sito o tramite email a info@goldgallery.it.
I prodotti restituiti, da intendersi con spese a carico del Cliente, dovranno essere inutilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente. . Il prodotto deve, infatti, risultare “come nuovo”: integro ed in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori anch’essi integri. In caso di prodotti che non corrispondano a queste caratteristiche il Venditore si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
Il reso del prodotto può essere effettuato tramite il form dedicato che si trova nel sito.
Dopo la cancellazione dell’ordine e la restituzione del prodotto, la somma addebitata verrà rimborsata totalmente escluse le spese di spedizione. Il venditore comunica l’avvenuto rimborso via mail entro un adeguato periodo di tempo, normalmente dopo aver effettuato un bonifico bancario; diversamente tramite i mezzi di pagamento utilizzati per l’acquisto originario in caso di richiesta del Cliente. Il venditore si impegna, in ogni caso, ad effettuare la restituzione del suddetto importo entro 30 giorni dalla cancellazione dell’ordine.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica a prodotti confezionati su misura o personalizzati.

GARANZIE POST VENDITA
La garanzia legale di conformità per i prodotti presenti nel sito è regolata dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Si ricorda che essa si applica nei contratti conclusi tra il Venditore ed il Cliente quale Consumatore, ovvero quale soggetto persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Per questi ultimi soggetti si applicheranno, invece, le garanzie disciplinate ordinariamente dal Codice Civile italiano.
Si ha un difetto di conformità del prodotto quando non sono rispettate le circostanze previste dall’art. 129 del Codice del Consumo. Sono, in ogni caso, esclusi dalla citata Garanzia danni o rotture provocati da fatti accidentali e/o comunque imputabili al Cliente nell’utilizzo del prodotto.
I prodotti sono coperti da una Garanzia di validità di due anni dalla data di consegna del prodotto; si presuppone in ogni caso l’obbligo per il Cliente di denunciare il difetto di conformità, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta dell’anomalia. La segnalazione si effettua , utilizzando l’apposita sezione “contatti” oppure inviando una mail a: info@goldgallery.it con oggetto: Difetto di conformità prodotto per l’ordine n° xxx (al posto delle x dovrete mettere il vostro numero d’ordine) e con testo:
Nome e Cognome
Email di registrazione
Numero Ordine
Data Ricevimento merce
Prodotti difettosi (o non conformi)
Eventuali commenti aggiuntivi
Nei casi in cui il bene acquistato dal consumatore possa risultare non conforme al contratto, ai sensi dell’art. 130 del codice del consumo, il consumatore può, alternativamente, chiedere:
a) la sostituzione del bene con uno conforme, ovviamente nel rispetto della disponibilità del prodotto preteso;
b) la riparazione: i tempi di riparazione variano a seconda dei prodotti.
Assistenza
Per assistenza alla vendita e post vendita, si può in ogni caso inviare richiesta scritta, che verrà gestita nel minor tempo possibile, utilizzando l’apposita sezione “contatti” oppure inviando una mail a: info@goldgallery.it

LICENZA
È consentito stampare o scaricare parti del presente sito per uso personale, secondo le seguenti condizioni:
(a) nessun documento o grafica di questo sito può subire alcun tipo di modifica;
(b) la grafica di questo sito non può essere usata separatamente dal testo che lo accompagna;
(c) tutti i copyright e marchi commerciali e questa notifica di licenza devono essere presenti in tutte le copie.
Se non contrariamente stabilito, il copyright e altri diritti di proprietà intellettuale su tutto il materiale di questo sito (comprese tutte le immagini grafiche e le fotografie) sono di proprietà del Titolare e del concessore della licenza.
Tutti i diritti non espressamente menzionati in queste condizioni sono riservati.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti online e ai servizi usufruiti online. Per tutti gli altri rapporti conclusi con il Venditore si rimanda ai contratti stipulati direttamente con il Cliente.
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse nulla o illegittima, essa verrà invalidata, senza inficiare l’efficacia delle altre disposizioni che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.
Le Condizioni illustrate e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del contratto, fermo l’impegno delle Parti a comportarsi secondo buona fede, sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice di procedura civile.
In ogni caso, per il Consumatore residente in Europa, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

PRIVACY
SAMARCANDA SPA garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03, novellato dal D.Lgs. n. 101/2018 unitamente al Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 (GDPR).